Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


31-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Studenti sloveni in Polesine

logo slowtourism

Saranno cento gli studenti sloveni in visita al Polesine dal 26 al 29 aprile prossimi. L'evento, nell'ambito del progetto comunitario denominato Slow Tourism, è stato presentato a Palazzo Celio dall'assessore provinciale al Turismo Laura Negri.
Gli studenti, provenienti dalle città slovene di Kranj, Tolmin e Vipava trascorreranno tre giorni alla scoperta del territorio polesano, assaporandone il paesaggio, la natura e la cultura attraverso modalità di visitazione "slow", quali la bicicletta e la barca. La Provincia di Rovigo è fra i partner del progetto comunitario Slow Tourism, che vede coinvolti territori dell'Emilia Romagna, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, allo scopo di favorire, in queste aree, forme di turismo lento.
Gli studenti arriveranno giovedì a Fratta Polesine, e da lì si muoveranno per visitare il Polesine, lungo la sponda sinistra del Po per arrivare fino al Delta. Prevista anche la visita alla Fiera Internazionale del Birdwatching di Comacchio, dove uno speciale padiglione sarà dedicato proprio all'offerta turistica di Slow Tourism.
 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike