Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


37-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

IL POLESINE ALLA FESTA DEI FIORI IN ALTOADIGE

Fiera dei fioriLa festa promossa dal Comune e dalla Provincia altoatesini ogni anno ospita una provincia diversa con la novità per questa edizione che ai fiori da annusare, guardare e toccare, ci saranno anche quelli da assaggiare.
“E’ un mercato straordinario, pieno di colori – sono i commenti della presidente Tiziana Virgili accompagnata dall’assessore al Turismo Laura Negri a Bolzano per l’inaugurazione – con gli stand polesani raccogliere interesse e consensi”. Due quelli allestiti: uno turistico ed uno con i più caratteristi prodotti gastronomici, da quelli del delta ai salami, al pane biscotto allestito dalle pro loco polesane con personale vestito in costume, “come la festa vuole”.
La presenza a Bolzano continuerà ancora con i jazz quartet dei conservatori Vanezze e Buzzola, dell’Alma Swing, delle associazione “Ande, cante e bali” di Rovigo, e “danza antica” di Villadose. “Un viaggio olfattivo senza precedenti” dove le suggestive bancarelle presentano il meglio della produzione altoatesina dagli esemplari tradizionali alle nuovi creazioni con i gerani dominare in tutte le loro varietà. Spazio anche alle verdure “il nuovo trend è abbellire balconi e giardini” con quelle decorative e utili che poi finiscono in tavola.
In questi giorni Bolzano si trasforma in un immenso giardino botanico ed in 14 ristoranti si assaggiano insalate di teneri e colorati petali di fiori, specialità con margherite e fiori di campo ed erbe aromatiche come timo, rosmarino, lavanda ed erba cipollina.


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike