Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


38-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Progetto Motor: esperti e operatori turistici  a Ferrara

foto open conference motor

Martedì 20 novembre presso il Castello Estense a Ferrara è in programma l'incontro, rivolto agli operatori, L'analisi delle opportunità turistiche da Trieste a Ravenna. Il cicloturismo, l'enogastronomia, l'intermodalità, il turismo attivo e la creazione di reti di operatori”, organizzato nell'ambito del progetto comunitario MOTOR, del quale la Provincia di Rovigo è partner assieme ad altre realtà italiane e slovene. Obiettivo del progetto, nell'ambito della Cooperazione territoriale europea -programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, è il miglioramento e l'arricchimento del potenziale turistico delle aree interessate, con particolare riferimento alle destinazioni turistiche sviluppate in aree protette, aree rurali meno sviluppate e località dotate di antichi centri urbani.
La Provincia di Rovigo partecipa al progetto MOTOR con diverse attività, tra le quali la redazione dell'analisi delle potenzialità dell'intermodalità turistica nel territorio provinciale finalizzata alla creazione di un sistema integrato polesano, a fianco degli altri partner italiani e sloveni, impegnati nello sviluppo di altre opportunità turistiche legate ai rispettivi territori, opportunità che verranno presentate al Castello Estense di Ferrara il prossimo 20 novembre.
Parallelamente, è stato predisposto un questionario rivolto ad aperatori interessati a successivi percorsi formativi, come previsto nel progetto MOTOR, che si svolgeranno nel territorio polesano.

Il programma dei lavori del 20 novembre a Ferrara e il questionario per operatori sono disponibili alla sezione "Per operatori" di questo sito.


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike