Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


8-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Musikè

music

Il primo appuntamento è per il 30 aprile, al Teatro Sociale di Rovigo con Dido and Aeneas, di H. Purcell, l'Orchestra "Academia Montis Regalis", il Coro Maghini, e le voci di Francesca Lombardi Mazzulli, Mauro Borgioni ed Elena Biscuola. Si prosegue il 31 maggio al Teatro Sociale E. Balzan di Badia Polesine, con l'Ensemble La Risonanza, e le voci di Roberta Invernizzi e Marina De Liso, in un suggestivo programma dedicato alle cantate italiane di Haendel, Haendel's Duets. A teatro il 6 giugno, per lo spettacolo Not here not now, con l'attore Andrea Cosentino, in un assolo con pupazzi, parrucche, martelli di gomma, al teatro D. G. Tosi di S. Maria Maddalena, frazione di Occhiobello.

Jazz il 28 giugno al Chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo con il contrabbassista francese Renaud Garcia -Fons, musicista e autore che esplora i suoni del mondo, con sapienti rinvii alla musica classica. Ancora classica il 24 ottobre ad Adria, Cinema Teatro Politeama, con un concerto di musica contemporanea ed immagini, con l'ensemble del Parco della Musica di Roma. Il 10 novembre al Tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo spazio ai giovani dell'Orchestra sinfonica del Conservatorio Buzzolla di Adria, con un repertorio dal Classicismo al Novecento. Il 23 novembre al Teatro Comunale Ferruccio Martini di Trecenta sarà La musica dei matti, spettacolo con David Riondino, con "ritratti sonori" di sassofono e tromba. A chiudere il cartellone di Musikè l'Orchestra e Coro del Conservatorio Pollini di Padova, con musiche di Martucci, Pollini, Respighi, Brahms, in programma il 6 dicembre al Tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo.

Gli spettacoli di Musikè sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni www.rassegnamusike.it
 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike