Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


37-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Giornate europee del patrimonio a Fratta Polesine e Adria

anfore

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aderisce anche quest'anno, insieme ad altri Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio. In Italia, sabato 28 settembre 2013 saranno aperti al pubblico gratuitamente tutti i luoghi della cultura statali. 

La Provincia di Rovigo aderisce all'iniziativa proponendo l'ingresso gratuito a Villa Badoer di Fratta Polesine, alle ore 11.00 ed alle ore 16.00 “Villa Badoer, fiore all’occhiello di Fratta Polesine”, una visita guidata gratuita all’esterno e all’interno dell’edificio, per conoscere le vicende della nobiltà veneziana in Polesine, attraverso l’architettura del Palladio e gli affreschi del Giallo Fiorentino.
La prenotazione per la visita guidata è obbligatoria al numero 366 3240619.
 

La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto propone per la giornata l'ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, allestito nelle barchesse di Villa Badoer, con il nuovo allestimento della sala delle necropoli, arricchita dalla ricostruzione di un tumulo funerario dell’età del bronzo e dalla proiezione dell’animazione 3D “La sepoltura di un capo”. Orario d'aperura 8.30-19.30.

Ad Adria, presso il Museo Archeologico Nazionale (ingresso al Museo gratuito) è prevista alle ore 16.00 una visita guidata alla sezione romana del Museo. Successivamente verranno presentate le nuove schede mobili relative ad un reperto particolarmente prezioso: la collana d'oro e granati, di epoca romana, rinvenuta nel 2010 durante gli scavi nell'area dell'ospedale civile di Adria. L'ingresso è gratuito.


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike