Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


18-Villa Badoer
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Antichi organi del Polesine

Antichi organi 2013

Giunge all'undicesima edizione il festival Antichi organi del Polesine, che quest'anno andrà a celebrare i 200 anni dalla morte del celebre organaro veneto Gaetano Callido. 

Antichi organi del Polesine è un itinerario di concerti d'organo che si svolge nel territorio polesano, nelle chiese delle diocesi di Adria-Rovigo e di Chioggia, con l'obiettivo di valorizzare gli "organi storici" presenti. L'iniziativa si inserisce nel circuito organistico regionale “Cantantibus Organis”. I concerti si svolgeranno nelle chiese di diversi comuni polesani, Adria, Villanova Marchesana, S. Maria in Punta (Ariano nel Polesine), Loreo, Guarda Veneta, Costa di Rovigo, Ca' Venier (Porto Tolle) , Porto Viro, Rovigo, San Bellino, Giacciano con Baruchella, Lendinara, e vedono la presenza di organisti italiani di fama internazionale, accanto a musicisti polesani. Tra gli strumenti valorizzati vi è il più antico organo ubicato in Polesine, costruito dal Callido nel 1767 per il tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo, e il più eclettico, ubicato nella Cattedrale di Adria.

Ingresso libero. Inizio concerti ore 21.00. Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.asolomusica.com

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike