Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


23-Le torri - Rovigo
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Una app per i turisti in Polesine


logo Motor

Presentata presso la sede della Provincia di Rovigo una nuova app, realizzata nell'ambito del progetto MOTOR: incubatore turistico mobile. Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia – Slovenia 2007/2013. Attraverso gli smartphone questa utile applicazione permetterà di visualizzare diversi punti d'interesse, quali emergenze culturali, aree naturalistiche e strutture ricettive, distribuiti nel territorio provinciale, fornendo così  informazioni utili ai visitatori.
Si tratta di uno strumento multimediale innovativo, che sfrutta la Realtà Aumentata, e permette di intervenire in tempo reale sul flusso di immagini riprese dalla fotocamera del proprio cellulare, arricchendo la realtà con l’aggiunta di contenuti geolocalizzati. L’App è gratuita per gli utenti, che dovranno semplicemente andare sul proprio Store (App Store per i possessori di telefoni Apple o Google Play per i possessori di telefoni basati sul sistema operativo Android) e scaricare ‘JUNAIO’, il browser che permette di caricare poi il canale MOTOR, contenente tutte le informazioni sui punti di interesse catalogati e categorizzati dalla Provincia di Rovigo.
Una volta installata ed avviata l’App, l’utente che si troverà in qualunque luogo della provincia di Rovigo, vedrà apparire direttamente sul display del proprio cellulare i punti d’interesse, semplicemente puntando l’obiettivo della fotocamera dello smartphone nella loro direzione.
 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike