Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


9-Valli nel Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Tra ville e giardini

tra ville e giardini 2014

L'estate in Polesine è ancora Tra Ville e Giardini, un caleidoscopico itinerario di musica e danza nelle ville e nelle corti del Polesine che, dal 25 giugno al 18 agosto, accompagnerà gli spettatori in18 appuntamenti nella terra fra Adige e Po: dalle ville palladiane ad un castello estense, da un'abbazia benedettina ad una sottile lingua di terra che fa da spartiacque fra la laguna del Delta del Po ed il mare aperto, fino ad un'ex base missilistica Nato. Dagli Almamegretta a Paola Turci, passando per Moni Ovadia e Simone Cristicchi, la rassegna Tra Ville e Giardini propone un "viaggio" alla scoperta di un territorio poco noto al grande pubblico, ma assai ricco di luoghi suggestivi, e nella conoscenza di una costellazione di forme espressive proposte da artisti provenienti da ogni parte del mondo, che racconteranno il loro modo di fare musica, di fare teatro. Uno spazio aperto ai più diversi generi, dedicato sia ad esordienti che ad affermati artisti italiani e stranieri, con l’intento di offrire un’ampia panoramica sulle più varie espressioni musicali e artistiche contemporanee, all’insegna della massima apertura, esplorando scene musicali e stili.

Nel cartellone di Tra Ville e Giardini, per aprire lo scrigno dei tanti tesori conservati in Polesine, anche 6  degli 8  appuntamenti nell'ambito del progetto  comunitario Open Museums, che prevede, tra le azioni, la realizzazione di eventi nell'area rodigina, con visite  alternative ed interattive, percorsi animati e spettacoli fra le realtà museali.

Il programma dettagliato della rassegna Tra Ville e Giardini è disponibile su www.provincia.rovigo.it/cultura. Info: Provincia di Rovigo- Servizio Cultura tel. 0425 386381-386364

 


 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike