Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


25-Via delle valli - Rosolina
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Paesi in fiaba

paesi in fiaba

Si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra Stienta e Gaiba Paesi in Fiaba, evento di promozione della lettura dedicato a bambini, famiglie e a tutte quelle persone che credono nel valore educativo delle fiabe e nella loro espressione creativa.

E’ una giostra di attività dal teatro, alla lettura animata, al laboratorio creativo che offre occasioni di incontro e di ascolto nonché di gioco e socializzazione.

Paesi in fiaba è anche un progetto di rete che coinvolge enti, associazioni e privati che insieme, ognuno con la propria specificità, sostengono il valore della lettura e della creatività nello sviluppo educativo e sociale del bambino.

Nel pensiero di Sandra Trambaioli, ideatrice e curatrice dell’evento, Paesi in fiaba è un progetto che vuole avvicinare il mondo dei bambini a quello degli adulti attraverso lo strumento della fiaba e della lettura. Vuole essere un ponte comunicativo attraverso il quale genitori e figli possono condividere esperienze di crescita e di gioco favorendo così l’ascolto e il benessere relazionale. La fiaba possiede un elevata funzione educativa e costituisce un approccio positivo alla vita, sviluppa socialità e tolleranza.”

Il programma dettagliato dell'evento, con nteressanti momenti di lettura e laboratori creativi su prenotazione, è disponibile sul sito www.comune.stienta.ro.it. Informazioni : Biblioteca comunale di Stienta tel. 0425 746378


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike