Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


1-Villa Badoer, Fratta Polesine
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Festival Biblico a Rovigo

Festival biblico

"Felice chi ha la strada nel cuore". Dal 16 al 21 maggio quarta edizione del Festival Biblico a Rovigo, quest’anno ad un incrocio di novità; novità nell’essere protagonista del maggio culturale rodigino; novità nel viaggio, filo conduttore per gli oltre trenta eventi proposti, per gli ospiti nazionali e internazionali, per la musica, il teatro, il cibo e la città.

Il Festival Biblico è voglia di futuro, e tale vuole continuare ad essere: uno spazio aperto, una fucina di idee, un luogo di raccordo, un’occasione di riscoperta, una possibilità di incontro. Tre saranno le parole guida a questo tema così attuale e così umano: la frontiera, la sfida, l'incontro. E allora l'idea di frontiera, se inizialmente può far pensare ad un ostacolo, ad un limite, ad una separazione netta tra diversità, può e deve, invece, diventare uno stimolo. Qui sta la sfida, la sfida del perdersi per ritrovarsi, dello scendere per poi risalire a «riveder le stelle», la sfida di abbattere quelle frontiere che l'uomo ha costruito per cercare (fragili e provvisorie) sicurezze, ma che si sono rivelate una sorta di arroccata prigione per sé e per gli altri.

Nel corso del festival sono in programma in programma conferenze e dialoghi, letture, laboratori, musica, teatro, degustazioni, spettacoli, mostre.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.festivalbiblico.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike