Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


36-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Rovigo Svetta

Rovigo Svetta

Da lunedì 9 ottobre a venerdì 3 novembre 2017, avrà luogo a Rovigo la Rassegna di Cinema e Cultura di Montagna “Rovigo Svetta”, organizzata dal CAI (Club Alpino Italiano), Sezione di Rovigo. La Rassegna sarà una vetrina sul mondo della montagna a 360° tra proiezione di film a tema e/o di attualità, ospiti anche istituzionali rappresentativi di organizzazioni che operano per la montagna, presentazione di libri e mostre fotografiche. Per l’edizione 2017 sono previsti quattro incontri di cui due proiezioni cinematografiche e due interviste, una conferenza, una serata con autore e una mostra fotografica.


Programma:
• dal 9 al 15 ottobre 2017, presso il Centro Commerciale La Fattoria, mostra fotografica “Andar per rifugi”
• 13 ottobre 2017, ore 21.15, presso l’auditorium del Liceo Paleocapa di Rovigo, dibattito con il direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO, Marcella Morandini, e con il giornalista Piero Badaloni, che in questa occasione presenterà il suo nuovo documentario “Dolomiti: Economia del Bene Comune”.
• 20 ottobre 2017, ore 21.15, presso il Teatro Don Bosco, Rovigo, proiezione del film documentario “Le stelle di Celi”, storia vera di Marcello De Dorigo talento italiano dello sci di fondo negli anni ‘60. Alla serata parteciperà la regista Lucia Zanettin e non è esclusa la presenza del protagonista della vicenda narrata.
• 27 ottobre 2017, ore 21.15, presso il Teatro Don Bosco, Rovigo, proiezione del film documentario “Valley Uprising”. Il documentario racconta la storia alpinistica dello Yosemite, culla dell’arrampicata come è praticata ai nostri giorni. Per approfondire l’argomento, dando una prospettiva anche sul contesto italiano, ci sarà un’intervista al climber rodigino Aberto Rigobello.
• 3 novembre 2017, ore 18, presso Sala Gran Guardia, Rovigo, aperitivo con l’autore Francesco Vidotto. Vidotto è uno scrittore di libri e romanzi di montagna che, a Rovigo, presenterà il suo nuovo romanzo: “Meraviglia”.
Le serate sono state concepite per dare spunti diversi sul mondo montano, incuriosire il pubblico, approfondire temi noti e offrire nuove prospettive.

Ogni incontro è a ingresso libero.

Per informazioni: info@cairovigo.it

www.cairovigo.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike