Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


12-Quercia di San Basilio, Ariano nel Polesine
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

La Provincia di Rovigo alla Borsa Internazionale del Turismo

Bit Milano 2010

La Provincia di Rovigo sarà presente alla BIT-Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano, dal 17 al 20 febbraio prossimi presso il polo fieristico di Rho. All'interno dello stand della Regione Veneto, dunque, anche il Polesine si presenta agli operatori del settore turistico e al grande pubblico per promuovere le ricchezze di questa terra ospitale tra due fiumi, che offre numerose e originali opportunità di visitazione. Nel corso della manifestazione poi, verranno presentate  alla stampa due rilevanti inziative:

Giovedì 17 febbraio 2011 ore 12,45
CONFERENZA STAMPA
Rovigo città d'arte
"L'OTTOCENTO ELEGANTE - Arte in Italia nel segno di Fortuny 1860-1890"
Presentazione della mostra temporanea allestita nella splendida cornice di Palazzo Roverella e visitabile dal 29 gennaio al 12 giugno 2011, "L'OTTOCENTO ELEGANTE - Arte in Italia nel segno di Fortuny 1860-1890 ", una mostra dedicata all'Ottocento vitale ed elegante dei grandi salotti à la page, delle corse, dei balli e dei ricevimenti. La mostra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi.

Rassegna TRA VILLE E GIARDINI- Itinerario di Danza e Musica nella ville e corti de l Polesine XII edizione - anno 2011 Presentazione della rassegna culturale estiva della Provincia di Rovigo TRA VILLE E GIARDINI che giunge nel 2011 alla XII edizione. Ideata con lo scopo di promuovere e valorizzare, attraverso proposte artistiche di qualità, luoghi di particolare pregio e interesse storico-architettonico del territorio polesano, la manifestazione nel corso degli anni ha dato vita ad un vero e proprio viaggio nel Polesine; un grande spettacolo viaggiante, formato da episodi di spettacoli di danza, musica classica, etnica, jazz, teatro di strada.
L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Rovigo e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dalla Regione Veneto.

La conferenza stampa si svolgerà presso lo stand della Regione Veneto (Padiglione 1 M23 Q32)-area palco.

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike