Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


29-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Festival Opera Prima a Rovigo

Rovigo

Dal 13 al 16 settembre quattro giornate di festa dedicate alla sperimentazione e ai nuovi linguaggi scenici.


Dopo nove anni di assenza, torna a Rovigo il Festival Opera Prima.
La nuova edizione del festival, Opera Prima XIV, invaderà teatri, spazi urbani e luoghi storici della città con i lavori di alcuni dei gruppi più originali del panorama regionale, nazionale, europeo ed extra europeo, che sperimentano nel campo delle performing arts.

La direzione artistica del Festival ha individuato alcuni gruppi storici della ricerca teatrale italiana,
ad alcuni è stato poi chiesto di segnalare un giovane gruppo o un giovane artista. Accanto ai gruppi segnalati, sono stati poi selezionati 4 giovani artisti provenienti dal territorio nazionale ed extraeuropeo attraverso la diffusione di un bando cui hanno partecipato oltre 500 compagnie. Per arricchire il programma, sono poi presenti al Festival alcune compagnie che provengono dal territorio locale e due formazioni europee co-prodotte dal Teatro del Lemming.

Gli spettacoli, complessivamente 22, invaderanno Rovigo in tutto il territorio urbano cittadino: saranno presentati spettacoli in Teatro Sociale, in Teatro Studio, alla ex Chiesa del San Michele, all’Accademia dei Concordi, in Sala Celio, ai Sotterranei Due Torri; ma anche in luoghi all’aperto come il Chiostro degli Olivetani, Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi, i Giardini Due Torri, Piazzetta Annonaria e Piazza XX Settembre.

 

Informazioni e programma: www.festivaloperaprima.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike