Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


35-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Lungo il cammino di Sant'Antonio

Rotonda

Un itinerario ciclabile che, richiamandosi al Cammino di Sant’Antonio, colleghi Padova con Ferrara, includendo il Polesine.
L’iniziativa, in programma domenica 7 ottobre 2018 e proposta da FIAB Veneto, è motivata dall’intenzione di ampliare l’offerta cicloturistica. Il Veneto è una regione piuttosto ricca di itinerari cicloturistici che la attraversano seguendo le direttrici est-ovest, tracciati che seguono in massima parte i numerosi corsi d’acqua che la percorrono e che trovano i loro perni nelle città di Verona e Venezia. FIAB Veneto, propone con questo evento uno sguardo diverso e complementare: un percorso che possa collegare Padova con Ferrara. Un percorso in cui si inserisce naturalmente il Polesine e che, con l’ideazione di una nuova ciclovia, entrerebbe in una più ampia rete di fruizione. Per queste città, come per tutte, vale l’elemento bicicletta quale focus di sviluppo e di attrazione.
Il vero fil rouge dell’iniziativa consiste, infine, nel proporre un’alternativa ciclabile per i pellegrini, e non solo, che seguono, anche in bici, il Cammino di Sant’Antonio. 

Il percorso completo previsto è di 85 Km circa, di 36 km quello ridotto.

Informazioni: Amici della bici di Rovigo  cell 338 5684774
amicibicirovigo@mail.com       www.rovigoinbici.org
 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike