Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


2-Ippovie del Polesine
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Cristiano De André  "Storia di un impiegato" al Sociale il 17 febbraio

teatro sociale rovigo

 

Il 17 febbraio alle ore 21 al Teatro Sociale di Rovigo Cristiano De Andrè presenta “Storia di un impiegato, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Un'opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale. 

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album ‘sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore’.
“Storia di un impiegato” racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968.

L’artista ha voluto portare in scena quest’opera nel 50esimo anniversario del ’68, un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere. Arrangiare “Storia di un impiegato” ha significato per Cristiano De André riportare in auge ‘i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualità individuali a discapito delle esigenze globali, dall’altra’.

Canzoni celebri estratte da “Storia di un impiegato” saranno affiancate da altri brani di repertorio che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti.

Biglietti: 35 euro platea gradinata posto palco, 25 euro loggia e loggione.

Teatro Sociale di Rovigo

Botteghino tel. 0425 25614, uffici tel. 0425 27853

e-mail teatrosociale@comune.rovigo.it

www.comune.rovigo-it/teatro


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf