Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


20-Cicloturismo - Adria
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Incontri con l'autore 2019

incontri con l'autore 2019

Giunto alla XIV edizione torna puntuale Incontri con l'autore, uno degli appuntamenti più apprezzati per chi ama la letteratura e non solo. Un excursus di eventi disseminati nell'ampio e articolato territorio polesano, con autorevoli autori protagonisti del panorama editoriale nazionale. Musica, storia, sapori, attualità, giustizia, psicoanalisi e medicina sono alcuni degli argomenti che saranno trattati con ospiti illustri.
La rassegna è il risultato di un lavoro a più mani, un sodalizio consolidato tra la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale, ventuno quest'anno, la Provincia di Rovigo ed il supporto tecnico di Fondazione Aida.

I primi appuntamenti in calendario, per questa rassegna in programma fino a fine primavera, saranno ad Adria il 24 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Municipio, con Ritanna Armeni, giornalista che presenterà Una donna può tutto (Ponte delle Grazie), libro ambientato durante il secondo conflitto mondiale, protagoniste un gruppo di ragazze che oltre alla guerra devono combattere i pregiudizi. A moderare l’incontro Guendalina Ferro.

A seguire, doppio appuntamento il 25 e 26 gennaio a Porto Tolle e San Martino di Venezze per Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta di professione, che, in Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi (De Agostini), fa della musica lo strumento di dialogo per disquisire delle sfide della vita tra genitori e figli. A Porto Tolle l'evento si terrà presso la Sala Consiliare (ore 21.00), con introduzione di Silvana Mantovani; a San Martino di Venezze presso la scuola primaria "Montessori" (ore 17.00), modera Maria Enrichetta Novo.

Incontri con l’autore 2019
Informazioni:
Servizio Cultura Provincia di Rovigo: tel 0425.386381 / 0425.386364
servizio.cultura@provincia.rovigo.it; servizio.biblioteca@provincia.rovigo.it
www.sbprovigo.it  , www.provincia.rovigo.it/cultura

Fondazione Aida: tel 045.8001471 / 045.595284 

www.fondazioneaida.it
 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike