Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


29-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Mostra "Giostre. Storie, immagini, giochi" a Palazzo Roverella

Zampieri l'eden presso la spianata dei cavallegeri a Livorno 1890 Courtesy Galleria Athena Livorno Zampieri, L’eden presso la spianata dei Cavallegeri a Livorno, 1890, Courtesy Galleria Athena, Livorno
 

Il fantastico mondo delle giostre.
Un mondo dove i ricordi dell'infanzia si intrecciano con il destino e la vita che gira e va avanti.

I significati, le forme e i colori che nel tempo hanno caratterizzato la giostra, e che tuttora la caratterizzano, hanno prodotto una vasta iconografia che ha coinvolto tutte le arti.

A Rovigo, dal 23 marzo al 30 giugno 2019 Palazzo Roverella ospita una grande mostra fotografica, con scatti di Gabriele Basilico, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Eliot Erwitt, Luigi Ghirri, Paolo Gioli, David  Seymour. Ma non solo.
Sarà un viaggio multisensoriale: dai dipinti di grandi artisti del Novecento – come Balla e Campigli – ai variopinti manifesti dell’Ottocento e dei primi anni del Ventesimo secolo, fino alla scoperta di preziosi giocattoli antichi e di una curiosa installazione contemporanea.
Un percorso tra il gioco più semplice e genuino, che rimanda alla nostra infanzia, e la riflessione sulla vita, sul tempo che passa, sul mondo che gira, sul destino, lungo un viaggio che parte da un mondo antico legato alla terra, passa attraverso i giochi di simulazione della lotta e della guerra e si sposta nel dominio del divertimento infantile più semplice e incantato.

La mostra è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi.

Orari: da lunedì a venerdì 9.00-19.00, sabato, domenica e festivi 9.00-20.00

Informazioni: tel. 0425 460093  e-mail info@palazzoroverella.com   www.palazzoroverella.com

 

 

 

 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike